Interessanti Dettagli Riguardo Di Girolamo

16Giu08

Avevo raccolto questi appunti qualche settimana fa…adesso che siamo alla vigilia della riunione della Giunta per le Autorizzazioni a Procedere del Senato riguardo la richiesta di arresti domiciliari per il senatore/nonsenatore Nicola Di Girolamo, non penso sia necessario altro indugio.

(a) Sul giornale online “L’Italiano” Di Girolamo compare come “socio della cooperativa editoriale“. Orbene, non c’e’ traccia di Di Girolamo stesso su quel periodico, prima del 5 marzo 2008.

Sembra quindi che il neo-Onorevole abbia avuto un marzo particolarmente intenso, incluso il provvidenziale acquisto di una quota de L’Italiano” che ha proceduto a segnalarlo come scelta elettorale per il Senato. Non ci sarebbe molto da ridire se non fosse che alla Camera invece, L’Italiano ha detto di voler votare non un candidato PDL (Camerati ed Erio sono menzionati solo en-passant), ma Carbone della “Destra” (una scelta piu’ consona alla tradizionale linea editoriale…il lupo perde il pelo, come si dice, ma non il vizio).

Uno potrebbe anche pensare che senza i soldi del nuovo socio Di Girolamo, L’Italiano (fra l’altro, molto focalizzato sull’Argentina, e non sull’Europa) non avrebbe espresso nessun entusiasmo nei confronti del PDL. Parole poco gentili sono infatti riservate all’On. Guglielmo Picchi e agli altri due onorevoli uscenti per Forza Italia in Europa, a pochi giorni dalle elezioni:

la senatrice e i due deputati di Forza Italia uscenti non hanno certamente brillato in questi due anni. Ci vuole gente più preparata, con maggiore esperienza, più combattiva

(b) Chi e’, Di Girolamo? Per motivi misteriosi, ha fatto sparire la descrizione di se stesso, dal proprio sito. Per fortuna c’e’ Google. Ecco quanto appare OGGI su www.nicoladigirolamo.it, alla voce “Chi
Sono
“:

Ringrazio i 24.500 elettori che mi hanno accordato fiducia. Non vi deluderò: al Senato lavorerò per voi. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questa faticosa, ma entusiasmante, campagna elettorale. Il vostro Senatore Nicola Di Girolamo

Questo il TESTO AL 12 APRILE, stessa pagina (notare come contenga affermazioni molto chiare riguardo attivita’ in tutta Europa…):

Avvocato, Revisore Ufficiale dei Conti, Curatore fallimentare, Patrocinante in Cassazione. 48 anni, coniugato con due figli. Ha studi professionali in Italia, Belgio e Svizzera che, con oltre cento fra avvocati e dottori commercialisti, assistono più di duemila aziende. Inoltre negli anni si è specializzato nella difesa dei diritti dei pensionati Inps e dei cittadini che hanno patito danni di guerra all’estero. Membro di diversi Consigli di Amministrazione, fra i quali Eco-Bank Lugano, Biorygen e IMCO. VicePresidente dell’Associazione Promozione Tecnologie e Sviluppo. Fortemente impegnato nel sociale con la Porfiri Onlus (riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica) di cui è Presidente e la Nicola’s Foundation, che realizzano progetti di assistenza umanitaria e sanitaria in molti Paesi europei. Socio della cooperativa editoriale L’Italiano.

(c) Non ho ancora trovato traccia su Internet di attivita’ avvocatizia di Di Girolamo a Lugano o in Svizzera. Idem riguardo Charleroi e il Belgio. Forse cerco male.

Certo uno si aspetterebbe di piu’ visto che ci sono di mezzo “oltre cento fra avvocati e dottori commercialisti“…

===========

Dubito siano giorni spensierati e felici, in casa Di Girolamo. Mi unisco quindi all’invito di Ricky Filosa su Italia Chiama Italia:

Caro senatore, si dimetta e dimostri, una volta uscito dal Senato, di essere innocente fino in fondo, e che tutto ciò di cui si sta parlando in questi giorni e settimane, è solo un grande malinteso. Noi ce lo auguriamo



One Response to “Interessanti Dettagli Riguardo Di Girolamo”


  1. 1 Di Girolamo A Spasso…Chissa’… « Maurizio Morabito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: