La Vita Privata di Magdi Allam

24Mar08

Mi si permetta un ossimoro…qualcuno ha notizia della vita privata di Magdi Allam? Ne e’ rimasta piu’ traccia, adesso che anche la sua “vicenda di privato cittadino” e’ oggetto di mondovisione e commenti a livello mondiale?

Allam “spiega” il perche’ di tanta pubblicita’ parlando dei neo-Cristiani ex-musulmani che vivono isolati dalla loro vecchia comunita’:

mi auguro che dal gesto storico del Papa e dalla mia testimonianza traggano il convincimento che è arrivato il momento di uscire dalle tenebre dalle catacombe e di affermare pubblicamente la loro volontà di essere pienamente se stessi.

Speriamo. Una conversione e’ un fatto personale, cos’altro puo’ essere? Anche con le migliori intenzioni, non andrebbe utilizzata per motivi politici, in supporto a un gruppo di persone. Almeno, non in maniera cosi’ spudorata e plateale.

C’e’ troppa TV, in Vaticano.



5 Responses to “La Vita Privata di Magdi Allam”

  1. 1 lolek74

    Magdi allam nnon ha una vita privata perchè da cinque anni è costratto a vivere sotto scorta perchè minacciato di morte dagli integralisti islamici.

  2. Non penso pero’ che la scorta pubblichi dettagli intimi sui giornali.

  3. E’ una strumentalizzazione politica bella e buona, nel perfetto stile all’italiana del resto. Concordo con l’autore di questo blog, è un fatto meramente personale, come l’apostasia e il recente battesimo.

  4. 4 Authan

    Ciao maurizio, grazie per i tuoi numerosi commenti nel mio blog.
    Su Allam che dire, da un lato lo stimo visto anche i rischi che si prende, ma dall’altro la spettacolarizzazione dell’evento, che chiaramente e’ stata intenzionale per massimizzarne l’impatto, mi ha infastidito, specialmente perche’ il messaggio urbi et orbi che ne e’ scaturito e stato di natura puramente distruttiva e per nulla propositiva.

  5. 5 bouchrA

    SONO CONTENTA QUE MAGDI ALLAM E CONVERTITO A UN ALTRA RELEGIONE,

    PERQUE NON MERITA DI ESSE UN MUSULMANO E NON ERAVAMO CONTTENTI DAVERLO COME MUSULMANO.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: