Il Futuro di Luca Josi
Notizia di Agenzia appena arrivatami dal futuro
ADN Kronos – Mar 2 Feb 2027
Roma, 2 feb . – (Adnkronos) – Uscire di scena a sessant’anni? No, grazie. E’ quanto ha affermato oggi Luca Josi, sessantenne, ex dirigente politico ed autore venti anni fa di un ormai dimenticato appello, affinche’ i sessantenni, appunto lasciassero “da vincitori, senza che l’incedere del tempo, le dinamiche della societa’ o la salute” li constringessero a farlo.
Ma ora non ci pensa nemmeno: “No, non e’ incoerenza. E’ che non ci sentiamo vincitori, il tempo non e’ incesso, la societa’ e’ statica, la salute e’ buona e comandiamo tutto noi“. “Sarebbe gerontocrazia se comandassero gli ottantenni“, ha dichiarato lo Josi prima di lanciare un nuovo “Patto generazionale” che garantisca il potere vita natural durante ai nati verso la fine degli anni ’60 del XX secolo.
Al ‘patto’ promosso da Luca Josi ha gia’ aderito il Segretario Generale dell’ONU, Maurizio Morabito
(Adnkronos)
========================
Seriamente: Ma si renderanno conto, lo Josi e tutti i firmatari, di quello che stanno dicendo?
Da quarantenne posso affermare che se questa terribile idea da “nati sconfitti” rappresenta la nuova generazione che avanza (ahinoi, la mia!), non ci meravigliamo che nel 2007 comandino i vecchietti.
Filed under: Italia, Italiano, Politica | 3 Comments
Sì, carissimo, se ne rendono conto. E’ solo che “pecunia olet” eccome se “olet” e finchè il piatto è ricco!… Comunque stà anche a noi infilargli un bel calcio in c**o, democraticamente intendo, magari fondando di tutto punto un nuovo soggetto politico che mandi a quel paese le morte ideologie del secolo scorso. Se ce ne stiamo solo a lagnarci, già sai come andrà a finire. Ogni bene, carissimo.
Veramente Luca Josi ha circa quarant’anni…
Per Amorino: il mio falso comunicato stampa e’, appunto, datato 2027, quando il Nostro avra’ sessanta anni e con tutta probabilita’ nessuna intenzione di mollare il pezzo della torta in suo possesso, se ne avra’ uno…